Appena quello sciagurato di Massimo Riserbo ha saputo l'argomento del nuovo articolo che avremmo dovuto realizzare per "Chiamami Città", ha lanciato un grido di gioia ed è sparito nei sotterranei del nostro laboratorio - appartamento - garconniere. Me lo sono visto tornare dopo un quarto d'ora con un'attrezzatura degna di Van Wood in persona: telescopi, tabelle planetarie, sfere di cristallo, teschi, pipistrelli di gomma, ragnatele spray e un ridicolo completo da apprendista stregone, con tanto di cappello a cono e barba finta, che l'infame è riuscito a farmi indossare dopo una breve colluttazione. E così, dagli oscuri anfratti di un antro che un tempo era il mio studio, io e il mio assistente Quasimodo Riserbo ci apprestiamo a consultare le stelle per farvi conoscere gli eventi che esse hanno preparato per questo 1995 appena cominciato.
Oroscopo 1995 (prima parte): Ariete

Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile
All'inizio del mese di febbraio una congiuntura astrale senza precedenti caratterizzerà la porzione di cielo dove si trova la costellazione dell'Ariete: Plutone troverà un inaspettato varco tra Sirio e Betelgeuse, e senza esitare si butterà a capofitto su Saturno staccandogli un paio di anelli. Questi ultimi, vagando per lo spazio, faranno il contropelo alla cometa Schumacher-Levy che indispettita metterà la sesta e supererà di slancio la cometa rivale Damon Hill-Levy. Nel frattempo una decina di Super Nova esploderanno tutte insieme lasciando al loro posto un buco nero grande come il disavanzo del bilancio italiano: tutti questi straordinari avvenimenti non avranno il minimo influsso sulla sorte degli amici dell'Ariete, ma se vi munirete per tempo di un telescopio abbastanza potente vi divertirete un sacco.
Oroscopo 1995 (prima parte): Toro

Toro

Dal 21 aprile al 20 maggio
Così non va, cari amici del Toro! Il 1994 è finito e avete lasciato un mucchio di cose in sospeso: Venere in opposizione a Marte nell'ultima decade di gennaio consiglia di controllare tutti i conti e, in particolare, i debiti. Il suggerimento vale soprattutto per il mio amico Mengoni, sicuramente Toro in quanto supercornuto, che farà bene a restituirmi le trecentomilalire che gli ho prestato, sempre che non voglia essere spedito su Marte a calci in culo.
Oroscopo 1995 (prima parte): Gemelli

Gemelli

Dal 21 maggio al 21 giugno
Anno fortunatissimo, il 1995, per i nativi del segno dei Gemelli, soprattutto per quanto riguarda le entrate finanziarie: intorno alla metà di marzo, infatti, la favorevole posizione del sole in quadratura a Giove e Tangente alla stella Proxima Tognoli della costellazione Craxius vi renderà scaltri e opportunisti, capaci di fiutare affari leciti (e non) a chilometri di distanza. Per almeno sei mesi vi troverete sotto un'autentica pioggia di titoli, azioni, bot, marenghi e dobloni, potrete permettervi auto lussuose e vacanze da sogno, manderete al diavolo il vostro capufficio e acquisterete una principesca villa a Covignano. Fino a quando, in una grigia giornata di inizio ottobre, la Polizia busserà alla porta della villa suddetta e vi consegnerà un simpatico avviso di garanzia per corruzione, concussione e finanziamento illecito dei partiti. Le stelle consigliano: A) Negate tutto e sostenete che le vostre fortune derivano da un'oculata vita di risparmi (Poggiolini docet). B) Scappate ad Hammamet e aprite una compravendita di cammelli.
Oroscopo 1995 (prima parte): Cancro

Cancro

Dal 22 giugno al 22 luglio
"L'Amor che muove il Sole e l'altre stelle" come recitano gli eterni versi di Dante: e il Sole sarà il vostro grande alleato, amici del Cancro, almeno per quanto riguarda la sfera affettiva. Nel corso dell'anno appena iniziato sarete irresistibili, pieni di fascino e particolarmente predisposti ai rapporti con l'altro sesso: riuscirete persino ad avere una Love Story con Claudia Schiffer in persona durante una tournée italiana nell'ultima decade di maggio. Purtroppo verrete sorpresi con le mani nel sacco da David Copperfield, che accecato dall'ira vi trasformerà in conigli, vi segherà in vari pezzi e vi mangerà in umido. Gli astri consigliano: A) Se non sapete rinunciare alle Top Model, puntate almeno su Cindy Crawford o Carla Bruni: al massimo rischiate un paio di occhi neri. B) Se avete l'ascendente in Vergine: attenti a Rosy Bindi.
Oroscopo 1995 (prima parte): Leone

Leone

Dal 23 luglio al 23 agosto
Sovrano dello Zodiaco, Monarca della foresta e - recentemente - Re indiscusso dei cartoni animati, l'orgoglioso Leone non è certo tipo che rinuncia ai piaceri della vita. E a proposito di vita, cari leoncini, date una misurata alla circonferenza della vostra e chiedetevi se non valga la pena intraprendere una sana e radicale dieta. Le festività appena trascorse hanno arrotondato non poco la vostra linea, e Giove nel segno sembra promettere la Grande Obesità entro la fine dell'anno. I consigli delle stelle: fate moto, moto, moto! E se poi non sapete dove metterle... aprite una concessionaria Ducati, così unirete l'utile al dilettevole.
Oroscopo 1995 (prima parte): Vergine

Vergine

Dal 24 agosto al 22 settembre
Grazie al positivo influsso di Mercurio il 1995 si prospetta l'anno giusto, per i nativi della Vergine, per cambiare il vecchio termometro. Ma altri acquisti, di più importante entità, si riveleranno veri affari: in particolare Urano in opposizione a Giove indica senza tema di smentita che dovrete acquistare un'utilitaria di produzione italiana, Saturno in sesta casa suggerisce di non badare al prezzo e il Sole, transitando nella costellazione della Vergine, vi dice chiaramente che l'auto dovrà avere il colore - appunto - del sole. Gli astri consigliano: vendesi Fiat 500 gialla incidentata, lire ventisei milioni. Telefonare alla redazione di Chiamami Città e chiedere di Danny Irreparabili.

Dr. Danny Irreparabili.